La ventesima giornata (la seconda di ritorno) vedrà l’Aquila Montevarchi calcare terreno del Favilli-Pennati. La squadra ospite porta in dote 21 punti frutto di 5 vittorie e 6 pareggi, che la posizionano in dodicesima posizione, subito sopra la quota play-out.
La formazione di Mister Simone Calori ha un andamento pressoché simmetrico tra le partite casalinghe e quelle lontano dal terreno amico del Brilli-Peri, con 10 punti guadagnati in casa ed 11 in trasferta, che sono speculari ai gol fatti in casa ,11, ed a quelli fatti in trasferta, 10. In trasferta i rossoblu hanno subito solamente 11 gol, mentre in casa sono 14 le reti subite.
Ci troveremo quindi di fronte ad una formazione che subisce poche reti in trasferta, ma che sa anche essere pericolosa ed incisiva, che verrà a Cenaia con l’intento primario di non perdere, per rimanere a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica.
Da parte arancioverde l’imperativo è quello di far punti, rischiando anche qualcosa, dato che la sconfitta di domenica scorsa ci ha relegato al penultimo posto con distanze da chi ci precede che rischierano di diventare proibitive. Recuperiamo Macchia, ma dovremo fare a meno di Sanyang, i cui tempi di recupero dopo l’infortunio di domenica scorsa rischiano di essere lunghi e di Rossi squalificato. Tornerà a disposizione Caciagli, mentre per Ferretti sarà fatta una valutazione in extremis, ma rimaniamo poco fiduciosi.
Dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il fatto di giocare in casa, cercando di mettere a frutto quanto preparato in settimana, senza mai dimenticare di scendere in campo con la determinazione e la grinta di chi deve vincere tutte le battaglie ad ogni costo