Altro avversario molto ostico ci attende Domenica, Al Favilli Pennati sarà infatti di scena il Seravezza Pozzi, che attualmente è secondo in classifica con 19 punti, frutto di 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con 16 gol segnati e 10 subiti.
La società milita dal 2017 stabilmente in serie D, lo scorso anno ha sfiorato i play off solo a causa della forbice. Ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione, mettendo a disposizione del Mister Christian Amoroso una rosa altamente competitiva che ambisce alle posizioni di vertice.
Abbiamo già avuto modo di incontrare la compagine avversaria nella prima amichevole stagionale, ed anche in quell’occasione vennero fuori tutti i valori della squadra: compattezza, intensità, rapidità e tecnica.
A causa delle pessime condizioni meteorologiche i nostri ragazzi non si sono potuti allenare al meglio, dopo l’infausta trasferta di Gavorrano, dalla quale siamo usciti con le ossa rotte.
E’ obbligatorio non buttarsi giù e reagire facendo gruppo, ed andando in campo con la consapevolezza di potersela giocare, ma soprattutto con la testa, evitando cali di concentrazione e disattenzioni che la categoria ha dimostrato di non perdonare. Dobbiamo compensare con la grinta e con la determinazione il gap tecnico e di esperienza che gli avversari hanno dalla loro parte.