Arriva la capolista al Pennati-Favilli.
La gara di domani ci vedrà infatti impegnati nella difficilissima sfida con la Pianese, squadra leader del girone che sino ad adesso ha dimostrato di essere la più accreditata a fare il salto per tornare tra i professionisti, tra i quali ha militato nel campionato 2019/2020. La compagine di Piancastagnaio milita dal 2010 nel campionato di Serie D in maniera stabile, confermandosi anno dopo anno ai vertici della classifica, come dimostrato dal secondo posto dello scorso anno, dietro alla sola corazzata Arezzo.
La Pianese guida la classifica del nostro girone con 36 punti, divisi equamente tra le gare in casa e quelle in trasferta, grazie alle 10 vittorie ed ai 6 pareggi, lamentando una sola sconfitta. Sono 33 i gol segnati, con una media di quasi 2 gol a partita mentre sono 16 quelli subiti. Il rendimento fuori dalle mura amiche è caratterizzato da 18 gol segnati e 10 subiti che hanno portato 5 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta.
I nostri ragazzi sono chiamati quindi ad un compito arduo, davanti al quale non ci deve essere però nessun tipo di timore, avendo la convinzione di poter far bene.
Mister Iacobelli e Mister Dal Bo durante la pausa hanno avuto modo di conoscere al meglio il gruppo e di poter trasmettere le proprie indicazioni dopo il pareggio casalingo col Ponsacco, lavorando anche sull’inserimento dei nuovi ragazzi arrivati a dar man forte al gruppo. La squadra è motivata e siamo certi che scenderà in campo con la giusta determinazione di chi deve lottare con i denti per sfruttare tutte le possibili occasioni senza potersi permettere nessun tipo di errore.
Da quel punto di vista abbiamo già data tanto, troppo, nel girone di andata, commettendo tanti errori frutto dell’inesperienza e della poca concentrazione messa in campo. Siamo però consapevoli di poter dire ancora la nostra, l’importante sarà avere quell’intensità e quella cattiveria che lo scorso anno ci hanno caratterizzato, ma che in questa stagione non abbiamo ancora visto.