JUNIORES buon pareggio

SUPERATA LA PROVA DEL FUOCO

Esordio positivo, sabato scorso, dei nostri Juniores Nazionali in quel di Rignano sull’Arno contro la Sangiovannese 1927.

Il risultato finale a reti inviolate ha, nel complesso, rispecchiato i valori in campo e l’andamento della gara; ad un primo tempo di maggior dominio territoriale dei padroni di casa al quale però non ha fatto riscontro particolari situazioni di pericolosità sotto porta, ad eccezione di un calcio di rigore brillantemente respinto dal bravo Simoncini.

La ripresa è stata decisamente più equlibrata con un crescendo dei ragazzi di mister Lombardi sia sotto l’aspetto della tenuta atletica che delle occasioni da rete. Unica nota negativa della giornata il serio infortunio subito dal difensore Mariotti che ha dovuto abbandonare il campo a metà del primo tempo.

Archiviata quindi la prima storica partita dei verde-arancio negli Juniores Nazionali, accompagnata dalla comprensibile emozione e dalle dovute preoccupazioni, mettiamo già nel mirino la prossima impegnativa partita interna, in quel di Crespina, con i pari quota del Certaldo Calcio che scenderanno in campo bramosi di riscattare il deludente inizio di campionato (sconfitta interna 1 – 3 contro l’ Aquila Montevarchi). Purtroppo oltre alla forzata assenza del succitato Mariotti lo S.C. Cenaia 1969 dovrà ancora fare a meno di altri 4 giocatori infortunati, ma siamo certi che coloro i quali scenderanno in campo non faranno rimpiangere gli assenti mettendo in campo tutte le loro energie sino all’ultimo secondo.