Finisce 0 a 0 la terza giornata di ritorno tra Cenaia ed Aquila Montevarchi.
I rossoblu si presentano al Favilli-Pennati seguiti da un numeroso gruppo di tifosi e scendono in campo con una formazione prudente e con marcature arcigne su Manfredi e Fontana. Nel Cenaia debuttano il portiere Borghini ed il terzino Guicciardi al posto dello squalificato Rossi. L’inizio vede le squadre con un atteggiamento abbastanza prudente, con l’Aquila Montevarchi che prova a sfondare a sinistra con il numero 9 Keqi che con la sua rapidità rende la vita dura a Guicciardi, in particolar modo al 15’ quando per la prima volta riesce a sfondare arrivando sul fondo per mettere al centro un rasoterra sul quale arriva un centrocampista ospite che costringe Borghini ad un ottimo intervento a terra alla propria sinistra. La nostra difesa riesce a prendere le misure e la squadra alza il baricentro, con i centrocampisti che vengono sistematicamente aggrediti ogniqualvolta entrano in possesso della palla vedendosi costretti a scaricarla sul compagno più vicino, senza riuscire a dare incisività alle giocate offensive.
Al 30’ il Cenaia guadagna un corner sul lato destro, del quale si incarica Fontana, che batte teso sul primo palo a rientrare chiamando Dainelli ad un difficile intervento col quale spedisce la palla nuovamente in corner. Anche il corner successivo viene battuto da Fontana che questa volta mette al centro creando molta apprensione nella difesa ospite che non riesce a liberare per due volte finché la palla non arriva sui piedi di Simonini il cui tiro viene ribattuto a pochi centimetri dalla linea di porta da un difensore avversario. Il Cenaia prende coraggio ed al 36’ capitan Signorini dopo una bella discesa in slalom palla al piede tira da fuori area costringendo Dainelli a distendersi sulla sinistra per intercettare la palla. Si va al riposo con un predominio territoriale dei nostri ragazzi.
La ripresa vede il Montevarchi entrare in campo con maggior determinazione e prendere in mano il pallino del gioco. Al 10’ è Ciofi che dall’interno dell’area, in posizione centrale, manda sopra alla traversa sprecando un’ottima occasione. Tocca poi al neoentrato Rufini creare pensieri a Borghini, obbligandolo ad un difficile intervento dopo una bella azione sulla sinistra.
Il Cenaia prova a reagire, e al 21’ Fontana con un calcio di punizione dalla destra costringe ancora una volta Dainelli a rifugiarsi in corner, sul cui sviluppo si crea una mischia che non porta sviluppi.
Al 35’ è Priore a mettere i brividi agli spettatori arancioverdi, con un colpo di testa che si spenge di poco alla sinistra di Borghini che nell’occasione era scivolato perdendo il tempo d’intervento.
La gara si conclude con alcuni tentativi da una parte e dell’altra che però sono ben controllati dalle rispettive difese.
Pareggio giusto quanto inutile per i nostri ragazzi che non sono riusciti a sfondare la coriacea difesa avversaria che quando c’è stato bisogno ha dimostrato di saper usare le maniere forti con interventi molto decisi con il direttore di gara che dall’inizio ha permesso questi tipi di intervento da entrambe le parti. La classifica continua ad essere pessima, ma dobbiamo provarci con tutte le energie possibili.