Si torna a casa, questa volta davvero !!!
Debutto in serie D tra le mura amiche per i nostri ragazzi, in un Favilli-Pennati tirato a lucido ed adeguato agli standard di categoria. Viene così premiato l’impegno di tutti i consiglieri ed i volontari che hanno lavorato duramente per adeguare le strutture, e siamo certi che anche la squadra onorerà questa occasione mettendo in campo cuore, grinta ed agonismo.
Il San Donato Tavarnelle è la squadra di calcio delle località San Donato in Poggio e Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze. L’attuale società è nata nel 2006, ed ha velocemente scalato le varie categorie dilettantistiche sino ad arrivare alla serie C nel campionato 2021/2022, oltre a 7 campionati di serie D.
La squadra gioca allo Stadio intitolato a Leonardo Pianigiani, primo presidente del San Donato-Tavarnelle.
Attualmente il Patron e Presidente Onorario è Fabrizio Fusi, il Presidente è Andrea Bacci, Marco Cellesi Vice Presidente, Il Ds. è Lorenzo Vitale ed il Responsabile dell’area Tecnica è Lorenzo Biagi.
La rosa a disposizione di Mister Collacchioni (che lo scorso anno ha allenato il Livorno) è costituita da molti giovani validi, con alcuni giocatori di categoria a dare esperienza e solidità alla squadra in ogni reparto.
Ci attende quindi una gara molto impegnativa sul nostro terreno dove lo scorso anno ci siamo tolti tante soddisfazioni, con la convinzione di essere in crescita sia dal punto di vista fisico-atletico che della consapevolezza di poter dire la nostra in questa categoria migliorando l’esperienza partita dopo partita.
Mister Macelloni avrà a disposizione la rosa di domenica scorsa che ha ben figurato a Montevarchi, grazie anche al supporto dei subentrati a partita in corso, i quali si sono subito inseriti nella dinamicità della gara contribuendo alla buona prestazione della squadra