Arriva a Cenaia il Poggibonsi, squadra dell’omonima cittadina in provincia di Siena con circa 29.000 abitanti che sorge nell’alta Val d’Elsa. Società nata nel 1925, vanta numerose presenze anche in campionati professionistici sino a tempi recenti. Milita in serie D dal 2021, anno in cui ha raggiunto il secondo posto per poi confermarsi lo scorso anno piazzandosi al terzo posto, uscendo sconfitta ai Playoff.
I Giallorossi di Mister Calderini si presentano al Pennati-Favilli con una dote di 16 punti che li porta ad essere undicesimi, grazie a 4 vittorie e 4 pareggi, con 13 reti segnate e 18 subite. Il tabellino dice che i senesi hanno guadagnato 12 punti in casa e 4 in trasferta, con un andamento delle reti segnate alquanto anomalo: sono infatti 7 le reti fuori casa e 6 quelle in casa. I gol subiti sono 12 fuori casa e 6 in casa.
Mister Iacobelli ha avuto una intera settimana a disposizione per preparare la gara, dopo la buona prestazione a S. Giovanni Valdarno che però, ancora una volta, non ha portato punti che sarebbero stati meritati. È tornato a disposizione Manfredi davanti, vedremo se le condizioni post-infortunio gli permetteranno di essere tra i titolari. Gara che per i nostri colori ha un unico obiettivo che dovremo raggiungere entrando in campo con la determinazione di chi ha fame di punti e non può permettersi ulteriori passi falsi