Primo pareggio casalingo per gli arancioverdi che rimontano il vantaggio degli ospiti grazie ad una rete di capitan Signorini su calcio di rigore.
Il Cenaia affronta la partita con una formazione più abbottonata, schierando il solo Manfredi di punta con Borselli come centrocampista più avanzato a supporto. A centrocampo Quilici affiancato a Caciagli e Simonini.
Parte meglio l’Orvietana che dimostra una maggiore dinamicità ed un buon possesso di palla, riuscendo a prendere in mano le redini della partita con il Cenaia che per i primi 20 minuti fatica a ripartire palla al piede.
Risponde bene Baroni in diverse occasioni, soprattutto al 19’ quando riesce miracolosamente a deviare in corner il tiro ravvicinato di Marsili arrivato in area dopo uno scambio in velocità.
Gli inserimenti dell’Orvietana tengono in affanno la nostra retroguardia. non aiutata dai centrocampisti che soffrono la dinamicità ed i fraseggi veloci dell’Orvietana. Anche quando recuperiamo palla, difficilmente riusciamo a ripartire in maniera ragionata, soffriamo l’aggressività e l’impeto degli avversari.
Bisogna attendere il 25’ per vedere i nostri dalle parti di Marricchi, con un pericoloso tiro-cross di Manfredi ed un successivo tiro dal limite di Quilici ben parato. Due minuti dopo rischia grosso Baroni su un colpo di testa di Pasquini che sfiora l’autogol, colpendo la traversa.
L’Orvietana tira il fiato ed il Cenaia si riversa in avanti con una buona spinta di Papini, che da profondità alla squadra. Al 30’, da un corner di Caciagli Signorini colpisce a botta sicura, ma Manfredi nel tentativo di deviare spedisce fuori la palla indirizzata all’angolo alto.
Nel finale di tempo si riversa in avanti la squadra ospite creando due buone occasioni, la prima con un colpo di testa deviato in corner da Rossi, la seconda al 45’ quando Orchi da un metro, tutto solo, spedisce a lato un colpo di testa, facendo andare al riposo le squadre sullo 0-0.
La ripresa riparte con lo stesso leitmotiv del primo tempo, con l’Orvietana che risulta più dinamica ed aggressiva con gli inserimenti dei centrocampisti che tengono alta la pressione sui nostri difensori. Al 16’ su uno dei tanti inserimenti in profondità l’arbitro non fischia un contatto molto dubbio tra Santi che strattona e disturba Signorini impedendogli di rinviare, facendo sì che la palla arrivi a Marsili che dall’angolo dell’area piccola batte Baroni in diagonale.
Il Cenaia si scuote riversandosi in avanti e collezionando alcuni corner, su uno dei quali, al 21’, dopo una mischia in area nella quale i nostri ragazzi reclamano un evidente fallo di mano, la palla arriva a Borselli che mentre si accinge al tiro viene steso da un difensore avversario costringendo l’arbitro a fischiare un sacrosanto rigore, che Signorini trasforma spiazzando Marricchi.
Le due squadre provano a vincerla, affrontandosi a viso aperto, con il Cenaia più volitivo in zona d’attacco creando però una sola buona occasione con Borselli che posizione defilata prova un pallonetto che sfiora il palo opposto a portiere battuto. Al 46’ su pericolosa punizione dal limite dell’Orvietana, una deviazione in corner dello stesso Borselli , evita al Cenaia una immeritata beffa.
Pareggio meritato ai punti, ma in vista delle prossime gare bisogna cercare di migliorare l’intensità ed il possesso palla, in quanto la categoria non permette errori o leggerezze. Sappiamo che dovremo lottare fino all’ultimo respiro, ma confidiamo nella solidità del gruppo che anche oggi ha saputo reagire egregiamente.