Si torna a casa con un punto
Il Cenaia esce con un buon pareggio dal Brilli Peri di Montevarchi, rischiando anche di portare a casa i tre punti.
Mister Macelloni conferma la squadra vittoriosa di Domenica scorsa, il Montevarchi si schiera con uno speculare 3-5-2. I nostri partono un po’ contratti ed imprecisi, lasciando il pallino del gioco ai padroni di casa che giocano in velocità con scambi rapidi e precisi che mettono in apprensione la nostra difesa costringendo per due volte Baroni ad intervenire parando a terra. Il Montevarchi crea delle buone trame con gli inserimenti dei centrocampisti oltreché di Boncompagni sulla sinistra, che costringono Signorini e compagni ad una continua pressione. Da segnalare che ogni loro rimessa laterale equivaleva ad un corner, grazie alla capacità di battere i falli in maniera lunga e precisa.
I nostri, per i primi 20 minuti, non riescono a ripartire, saltando il centrocampo con rinvii lunghi dalla difesa che rendono arduo il compito di Bruzzi e Manfredi. Solo al 25’ riusciamo ad arrivare a centrocampo palla a terra con una buona trama che porta Rossi ad un pericoloso cross basso con Spurio che in uscita anticipa Bruzzi.
Al 27’ altra azione palla a terra con Borselli che con un preciso lancio pesca Papini in area che insacca di prima, ma la rete viene annullata per un fuorigioco che dagli spalti è parso inesistente. Il Cenaia, prese le misure agli avversari, riesce a respirare anche se prevalgono i rinvii lunghi sulle azioni ragionate, ma da uno di questi, al 40’, Manfredi riesce a prendere il tempo al difensore che, da ultimo uomo, la strattona e lo tira a terra. L’arbitro inspiegabilmente fischia fallo a favore del Montevarchi, ed anche in questo caso rimangono molti dubbi sulla correttezza del fischio.
Si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa parte meglio il Cenaia con azioni palla a terra e sulle fasce che impensieriscono la difesa locale. Al 55’ il Cenaia beneficia di un corner sul quale, dopo la prima respinta, Signorini tira dall’interno dell’area, la palla viene fortunosamente ribattuta due volte dando il via ad un micidiale contropiede che porta il Montevarchi a presentarsi davanti a Baroni in 4 contro 3 con il tiro vincente dell’indemoniato Boncompagni che sigla l’1-0.
I nostri si riversano in avanti anche se in maniera non molto ordinata, mandando due volte al tiro Bruzzi senza fortuna. Al 71’ su uno dei tanti palloni arrivati al limite dell’area Manfredi riesce a far valere il fisico, proteggendo la palla che, dopo un rimpallo, arriva a Bruzzi che non lascia scampo a Spurio, trafiggendolo sulla sinistra.
Il Cenaia legittima poi il pareggio con altre azioni nella metà campo avversaria mantenendo la supremazia territoriale, con il Montevarchi che prova a ripartire in contropiede arrivando al tiro una sola volta all’80’ sfiorando il palo alla sinistra di Baroni.
5 sostituzioni per parte testimoniano la dinamicità e l’intensità della gara che si chiude sull’1-1 al 99’.
Buon pareggio strameritato per i nostri ragazzi che dopo una partenza timida ed impacciata hanno preso le misure agli avversari facendosi valere in tutti i reparti. Solo il centrocampo è parso più in sofferenza, data anche la dinamicità degli avversari in quella zona, nella quale non davano tempo ai nostri di ragionare, aggredendoli immediatamente.
Non era semplice rimontare un gol, ma non ci siamo persi d’animo ed abbiamo costruito diverse azioni che ci fanno essere ottimisti per le prossime gare.
Avanti così !!!