Armando Picchi-Cenaia 0-1

ARMANDO PICCHI: Selmi, Del Bravo, Polese (13′ st Giusti), Taddei, Petri, Borboryo, Bani, Quilici, Carlotti, Rossi, Bindi (13′ st Gargani). A disp.: Malandra, Pruneti, Bonsignori, Gattai, Cirri, Loizzo, Fiumicelli. All.: Nicola Sena. 
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Espositi, Pini (25′ st Barsotti), Caciagli (40′ st Cutroneo), Cosi (18′ st Remedi), Pirone, Penco. A disp.: Perullo, Desii, Fraschi, Landi, Gadiaga, Cutroneo, Barattoli. All.: Macelloni.
ARBITRO: Cerino di Lucca, assistenti: Bassetti di Lucca e Morriconi di Lucca. 
RETI: 14′ Pirone. 
NOTE: Recupero 0’+5′. Ammoniti Carlotti, Degli Espositi. Espulso per doppia ammonizione Borboryo all’80’.
Sconfitto di misura l’Armando Picchi contro la capolista, l’Atletico Cenaia a cui basta un gol dopo un quarto d’ora per portare a casa i tre punti e confermarsi in testa alla classifica. Al 7′ pericoloso il Picchi con Bani che di testa indirizza verso la porta una rimessa laterale di Del Bravo, Baroni è fuori tempo sull’uscita ma la traversa lo salva. Poco più tardi al 14′ un episodio quasi analogo ma a parti invertite porta al gol gli ospiti: cross di Papini, Selmi non prontissimo nell’uscita su Cosi che colpisce il palo ma sulla respinta arriva per primo Pirone che firma il vantaggio. Risponde il Picchi al 20′ col colpo di testa di Carlotti sul cross dalla tre quarti di Quilici che manca lo specchio per poco. Intorno alla mezz’ora il Picchi alza l’intensità rischiando qualcosa solo in fase di impostazione ma il primo tempo si chiude senza ulteriori fiammate. Nella ripresa parte meglio il Cenaia che si procura un’occasione da gol: Rossi scende sulla sua fascia dopo una serie di rimpalli fortunati tra Cosi e Bindi, salta Polese ma anziché tirare serve Pirone che cerca l’angolino ma sulla linea salva Borboryo spedendo in angolo. I livornesi escono fuori ma non riescono mai a impensierire sul serio Baroni e gli ospiti al 23′ sfiorano il raddoppio con una grande punizione di Caciagli da 25 metri che Selmi è bravo a deviare in angolo e poco più tardi Papini in contropiede va anche lui vicino allo 0 a 2. Nel finale al 35′ viene espulso per doppia ammonizione Borboryo a causa di un intervento in ritardo su Pirone. Il Picchi in 10 dà tutto ma non riesce a pareggiare contro un Cenaia che più volte è costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo ma alla fine non lascia ai padroni di casa chiare occasioni da gol. FONTE: amaranta.it