Sarà il quotato Grosseto a calcare il terreno del Pennati Favilli domani, in occasione della quarta giornata di ritorno.
I biancorossi erano partiti all’inizio del campionato con i favori dei pronostici, salvo poi alcune incertezze durante il percorso che hanno fatto sì che le aspettative non siano state rispettate a pieno e che in settimana hanno portato all’esonero dell’allenatore Bonuccelli, sostituito dall’ex bandiera Di Meglio, beniamino del pubblico quando indossava la casacca del Grosseto.
I maremmani sono reduci da una sconfitta casalinga a favore del Tau, e cercheranno un riscatto immediato per rimanere agganciati ai piani alti della classifica.
Analizzando i numeri del loro percorso vediamo che grazie alle 9 vittorie, 10 pareggi e 2 sconfitte, si trovano in quinta posizione a 37 punti, 18 dei quali guadagnati in trasferta. I gol fatti sono 27, 11 dei quali in trasferta, mentre possono vantare la miglior difesa del girone, visto che le reti subite sono solamente 15, delle quali solamente 6 in trasferta.
Partita durissima quindi, nella quale sarà estremamente problematico far breccia tra le maglie dei loro difensori.
Le nostre partite sono tutte all’insegna dell’ultima spiaggia, non abbiamo più niente da perdere, dobbiamo solo scendere in campo con quella determinazione che abbiamo visto solo in alcuni frangenti di questo campionato, consapevoli del fatto che se ci riusciamo possiamo giocarcela con tutti, anche con un Grosseto che schiererà diversi giocatori di altra categoria. Non sempre si vince con i nomi, talvolta anche con l’agonismo e la concentrazione giusti.