Trasferta da dentro o fuori domani in Versilia per i colori arancioverdi,
I nostri ragazzi saranno infatti di scena al Necchi-Balloni di Forte dei Marmi, contro il Real Forte Querceta, che è appaiato a noi in classifica, in penultima posizione, con 10 punti.
I Nerazzurri locali hanno conquistato 2 vittorie e 4 pareggi, collezionando 12 sconfitte, come abbiamo fatto noi, subendo però molti meno gol, 27, a fronte dei nostri 38.
Hanno segnato un po’ meno di noi, 14 gol contro i nostri 17. Da segnalare che 9 dei 14 gol li hanno segnati in casa, dove però hanno subito anche 14 delle 27 reti totali.
I numeri quindi ci indicano una partita da affrontare con la massima cautela, cercando di portare a casa punti obbligatoriamente, per non perdere il passo e rischiare di rimanere infangati nel fondo della classifica.
La squadra in settimana si è allenata bene, dovrà però fare a meno del bomber Macchia, capocannoniere della squadra insieme a Sanyang con 4 reti, squalificato per un rosso rimediato domenica scorsa nel finale. In forte dubbio anche Caciagli, che durante la settimana è stato febbricitante. Siamo però certi che Mister Iacobelli e Dal Bo riusciranno a schierare una formazione equilibrata che scenderà in campo concentrata ed agguerrita, come accaduto domenica scorsa contro la Pianese.
La squadra è in crescita, ha acquisito consapevolezza grazie anche all’esperienza della quale riusciamo a far tesoro domenica dopo domenica, i nuovi arrivi si sono integrati bene ed il gruppo è affiatato.
Ci sono quindi le condizioni per poter far bene. Non bisogna però farsi prendere dalla frenesia, perché anche il Real Forte Querceta è alla disperata ricerca di punti, pertanto dovremo essere capaci di attendere le loro sfuriate e provare a ripartire.
Con grinta, cattiveria agonistica e determinazione, siamo certi che riusciremo a farci valere.