A Figline Val d’Arno i ragazzi di Lombardi si impongono 2-0 contro i gialloblu.
Con una prestazione altalenante nei 90′, ma sempre in controllo degli avversari, i giovani arancio-nero si impongono con 2 goal nel secondo tempo.
Partenza lanciata nei primi 10′ con due occasioni non concretizzate dai 16 metri e poi una gestione della partita , cercando di creare occasioni con lanci sulle fasce verso i “quinti” sempre pronti negli inserimenti.
Cecconi , “MVP” del match, è il più pericoloso con le sue incursioni sulla destra. Nel secondo tempo l ‘inserimento di forze fresche riesce ad aumentare il possesso palla e le occasioni . Al 25’ , da un cross dalla dx arriva il rigore cristallino per un tocco di mano in scivolata del difensore gialloblu: Cecconi si presenta sul dischetto ed implacabile , calcia alla dx del portiere , che pur intuendo la direzione, nulla può fare contro la forza e precisione del tiro . Dopo 10 ‘, la pressione sui difensori avversari consente un recupero palla che dopo fallo dal limite provoca una punizione preziosa; Cecconi calcia sopra la barriera alla dx del portiere, che viene salvato dalla traversa , ma non da Ghimenti. che non perdona sulla ribattuta.
Bella prova di solidità dei ragazzi di Lombardi, che sicuramente non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale, anche se si iniziano a intravedere trame di gioco interessanti.
La prossima partita che si disputerà Sabato 19 a Crespina ,vedrà i nostri ragazzi impegnati contro il Ghiviborgo, squadra abbordabile ,che può essere usata come trampolino di lancio per le parti alti della classifica.