Trasferta impegnativa Domenica prossima. Saremo infatti impegnati ad Altopascio contro il Tau, che ha avuto un ottimo inizio di campionato, pareggiando in casa con la favorita Grosseto e con la ciliegina sulla torta dell’exploit di Domenica scorsa quando ha espugnato l’Armando Picchi di Livorno con una roboante vittoria per 4-2.
Tau che si trova al 5° posto in classifica, avendo collezionato sino ad oggi 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta segnando 12 gol e subendone 5, a dimostrazione di una squadra molto solida in tutti i reparti.
Mister Venturi predica calma e cerca di smorzare gli entusiasmi in casa propria, affermando di aspettarsi un Cenaia molto abbottonato che starà dietro alla linea delle palla, cercando di ripartire in contropiede.
Il terreno è in sintetico, situazione per la quale la squadra di casa avrà dei piccoli vantaggi, essendo più abituata a tale superficie, sulla quale svolge anche tutti gli allenamenti, oltre alle partite casalinghe.
Mister Macelloni dovrà fare a meno del lungodegente Barsotti, di Di Giuseppe, Macchia e Velani, sperando di poter recuperare a pieno Bruzzi.
Dovremo andare ad Altopascio per cercare di muovere la classifica, evitando però di chiuderci completamente ed attendere gli avversari perché faremmo il loro gioco. Occorreranno massima concentrazione ed agonismo a mille, senza potersi permettere nessuna distrazione per tornare con un risultato positivo